La nostra esperienza in cucina affonda le sue radici in 36 anni di esperienza. Dal 1983 con la mia famiglia abbiamo iniziato un percorso che oggi ci rende la più longeva cucina in territorio flegreo e tra le più conosciute ed apprezzate della regione.
In 36 anni si è cercato di adattare costantemente le nostre proposte alle evoluzioni naturali che per forza di cose avvengono e che, come in ogni processo evolutivo, prendono strade spesso diverse ed inaspettate.

La strada da noi volutamente intrapresa è stata quella di evolvere la la nostra proposta culinaria verso la contemporaneità ma partendo dalle radici e dalle tradizioni. Il risultato è che ciò che proponiamo oggi e che proporremo domani avrà sempre la caratteristica principale di essere una cucina contemporanea fortemente radicata alla tradizione.

La conoscenza degli ingredienti e delle materie prime conferiti dalla nostra esperienza trentennale ha costituito per noi un enorme bagaglio tecnico per poter evolvere tale cucina senza renderla mai banale o eccessivamente ricercata.

La terra flegrea è riconosciuta essere, grazie al suo particolare microclima, alla formazione vulcanica dei suoi terreni ed alla presenza in essi di particolari tipi di minerali che ne esaltano le proprietà nutritive ed organolettiche, una terra molto prolifica dal punto di vista agroalimentare.

 

In rapporto alle sue dimensioni è riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali fra le prime in Italia per il numero per metro quadro di prodotti tradizionali agroalimentari.

E per noi, trovandoci in una terra così prolifica, è stato piuttosto semplice capire che è da essa che occorreva attingere per portare la nostra cucina al successo che è oggi riconosciuto dalla nostra clientela e dalla critica.

DICONO DI NOI

 

 

Commenti

commenti

Condividi