Ciao, sono Alessandro Laringe. Titolare del Kora.

Il luogo in cui è ubicato il kora è il luogo in cui sono nato e cresciuto. Lo scenario della mia gioventù.
Un luogo incastonato tra mare, laghi e colline affacciato sul golfo di Pozzuoli e l’insenatura di Baia.
Questo luogo rappresenta molto per me.
L’dea di poterlo rendere scenario, in tutta la sua bellezza, di un momento unico nella vita di una persona come quello del matrimonio, è stata per me una sfida entusiasmante.

 

L’esperienza di 35 anni trascorsi nella ristorazione con la mia famiglia e la costante relazione che ho da sempre avuto con futuri sposi, mi ha portato nel 2013 a carpire un esigenza che nasceva tra i ragazzi che si avvicinavano al proprio grande giorno. Un esigenza latente che da lì a poco sarebbe divenuta una vera e propria tendenza: Il matrimonio in spiaggia ed un festeggiamento che si allontanasse dalla classica ed ingessata festa che sino ad allora costituiva il mood standard di ricevimento e che persiste ancora oggi in gran parte delle location.
Ho sempre girato il mondo. La mia grande passione è viaggiare. Ho visitato molti posti cercando di carpirne le tendenze e i modi di vivere. Questa è sempre stata una delle mie grandi passioni. Quella di cercare di immaginare i desideri delle persone ed anticipare le tendenze.
E così che vedevo l’esigenza di un nuovo modo di viver  il matrimonio in cui il festeggiamento non restasse esclusivamente focalizzato sul cibo, ma dove il divertimento, lo spettacolo, l’intrattenimento, l’innovazione andassero ad assumere un ruolo più importante nel corso della giornata, con lo splendido scenario del golfo di Pozzuoli a far da sfondo e accompagnato da una cucina di grande livello.

Prima location sulla spiaggia in Campania, il kora ha creato un nuovo concept di matrimonio, il cui obiettivo è stato sin dal principio di trasformare il ricevimento di nozze in un esclusivo e memorabile party sul mare, con l’obiettivo così di convertire la classica e ordinaria proposta di matrimonio in una nuova, molto più contemporanea e singolare.

Il kora ha avviato con la sua apertura un nuovo trend di festeggiamento dove il divertimento e lo spettacolo vanno ad assumere un ruolo importante nel corso del matrimonio, con lo splendido scenario del golfo di Pozzuoli a far da sfondo e accompagnato da una cucina di tradizione e affidabilità e diventando così punto di riferimento per l’innovazione e la ricerca.

Abbiamo studiato che quando si decide di scegliere una location piuttosto che un altra, sono diversi i fattori a spingere verso la decisione: la ricercatezza del design, la bellezza e la raffinatezza degli ambienti, la possibilità di offrire una giornata che resti per sempre impressa nella mente dei propri ospiti e la certezza di una cucina fondata sulla tradizione ed una materia prima di livello.
Noi di KoRa chiamiamo questo confine “KORAstyle Wedding” e grazie agli anni di esperienza nel settore del matrimonio, il lavoro da noi svolto per il suo raggiungimento è caratterizzato da sensibilità, empatia, professionalità e tecniche nelle varie fasi del processo di creazione di ogni singolo evento.

Dapprima analizziamo ogni singola esigenza degli sposi al fine di avere chiaro ciò che sono le aspettative ed avere una visione nitida della personalità e dell’obiettivo differenziante che gli sposi intendono perseguire per il loro matrimonio.

Per noi del Kora ogni matrimonio è una storia unica ed indissolubilmente legata alla personalità ed alla propensione degli sposi.

Ogni singolo ricevimento è contestualizzato alla visione che ne scaturisce attraverso incontri tra gli sposi ed i nostri wedding designer.

Tutto ciò fino alla materializzazione nel grande giorno di tutte le idee e le emozioni che prenderanno vita attraverso creazioni ed atmosfere assolutamente incredibili.

Prima di ciò, ogni anno, durante il nostro evento “The Beach Wedding Show” di aprile, divenuto ormai evento di riferimento legato al wedding in Campania e ogni anno riportato su testate giornalistiche di rilievo nazionale come il Mattino e Repubblica, presentiamo ogni novità legata a tutte le ultimissime tendenze dell’anno in materia di mise en place, tableau de mariage, wedding cake, musica, bride dressing e tutti gli esclusivi ed unici spettacoli di intrattenimento che si esibiranno dal vivo.

 

Il KORAstyle Wedding è un idea che integra la mission del kora fin dalla sua apertura e che ogni anno si arricchisce di soluzioni uniche e del tutto innovative nel panorama wedding in Campania e non solo.

Il concept mira a rendere ogni ricevimento un esperienza del tutto inusuale e straordinaria.
Spettacoli di sera in spiaggia, danzatrici e fuochi in acqua, emotional shows, flyboard acrobatici e attrazioni super tecnologiche.

Atmosfere che resteranno per sempre vivide nella mente di ogni sposo ed ogni singolo ospite

L’idea si fonda sulla valorizzazione di tre principi che delineano oggi le basi dell’esperienza Kora.

  • Realizzare un raffinato party sul mare dai contorni glamour
  • Accompagnarlo con spettacoli di intrattenimento ricercati ed inusuali
  • Rendere un esperienza gastronomica di livello garantita dai nostri 35 anni di esperienza

I punti salienti di ciò che proponiamo ai nostri sposi e che caratterizzano la nostra offerta sono:

  • Arrivo in struttura direttamente a bordo di una barchetta messa gratuitamente a disposizione da noi.Cena o buffet a bordo della nostra coreografica piscina situata direttamente sulla spiaggia immersi nell’incantevole scenario del golfo di Pozzuoli.• Rito nuziale da poter svolgere direttamente in spiaggia accompagnati dal rumore del mare• Taglio della torta direttamente in riva al mare potendo far giungere la torta con una barca passando attraverso dei tappeti di luci in mare.

    • Cucina radicata in 35 anni di esperienza nella ristorazione in territorio flegreo. Nati nel 1983, rimaniamo saldamente legati ai principi di una cucina legata alla tradizione, sapientemente rivisitata dai nostri chef nel pieno rispetto della materia prima.

  • Servizio interno della wedding planner Imma Grimaldi, riconosciuta tra le maggiori professioniste del wedding & event designing in Campania.
  • Possibilità di trascorrere la prima notte a bordo di un catamarano. Gli sposi potranno salutare i propri ospiti imbarcandosi direttamente dalla struttura

Commenti

commenti

Condividi