
Uno dei maggiori dilemmi per la sposa è sicuramente rappresentato dalla scelta dell’acconciatura.
E’ di certo impresa ardua e combattuta ma la scelta giusta è da ricercare esclusivamente dentro di te. Devi avere solo la serenità di scegliere l’acconciatura che hai sempre sognato e che sai che maggiormente ti rappresenta.
Una tendenza a cui potrai fare sicuramente riferimento è quella che vuole per l’anno 2018 capelli intrecciati in stile romantico e sistemati a delicate onde in stile bohemian-chic. Tutto ciò dovrà essere reso coerente con il look che deciderai esibire, passando per l’abito e gli accessori che deciderai di indossare.
La scelta di stile potrebbe essere rappresentata da due diversi approcci al total look del grande giorno. Lo stile elegante e chic, tendente al sofisticato o quello più sobrio e naturale che potrà mostrarti più leggera ed eterea.
La tendenza per l’estate predilige in particolare approcci più semplici ed al contempo molto femminili. La treccia in questo contesto si conferma una scelta molto utilizzata e continua ad essere la tendenza del momento con qualche variante che potrebbero renderla assolutamente unica. A riguardo la treccia laterale può sicuramente rappresentare un idea.
Altra scelta decisamente in voga, se l’idea è di esibire un total look etereo, è il semiraccolto. E’ questo sicuramente lo stile più naturale ma al contempo molto glamour.
Se hai i capelli corti e non vuoi cedere alla tentazione di extension le ultime tendenze vanno dalle onde ai micro chignon, per un acconciatura evergreen che resite ad ogni tendenza.