
Con la primavera dietro l’angolo, potrebbe essere questo il momento perfetto per sedersi e iniziare a pianificare il tuo viaggio di nozze.
Ecco i miei migliori consigli!
- LAVORATE COME UN TEAM
Durante la pianificazione del tuo matrimonio, potrai vivere con il tuo partner momenti di condivisione e di scontro.
La luna di miele è una di quelle scelte che sicuramente devi condividere.
Fai una lista di ciò che cerchi per il tuo viaggio di nozze.
Vuoi una vacanza in totale relax? o ti piace esplorare? o un mix di entrambi?
Discuti accuratamente di tutte queste cose prima di decidere su una destinazione. - RICERCA
È questa potenzialmente la più costosa e lussuosa vacanza che farai, quindi assicurati di fare la tua ricerca in modo dettagliato e scrupoloso. Ricerca e documentati su tutto, sulle destinazioni, gli alloggi, la cucina nella zona, dai un’occhiata a tripadvisor e leggi consigli sui ristoranti, consulta Instagram e Pinterest per trovare l’ispirazione giusta.
- IMPOSTA UN BUDGET
Realizza un foglio excel e utilizzalo per sommare i costi dei potenziali viaggi a cui sei interessato. Ad esempio, se stai pensando ad un viaggio intercontinentale, somma i costi dei voli, gli hotel e i trasporti quando arrivi lì. Dovrai anche prendere in considerazione i visti e l’assicurazione di viaggio, il cibo per ogni giorno che sei sul posto, eventuali nuovi abiti da portare con te, bevande, qualsiasi attività che ti piacerebbe fare. Senza un accurata considerazione di questi costi nascosti il viaggio potrà rivelarsi alla fine molto più costoso di quanto previsto. E il modo migliore per evitare lo stress e non doversi preoccupare dei soldi durante la luna di miele è impostare un budget e attenersi ad esso. - AGENZIA DI VIAGGI
Decidi se avvalerti di un’agenzia di viaggi. Se stai pensando ad un viaggio un po’ più articolato e con più destinazioni e se non hai così tanto tempo da dedicare a ricerche varie l’agenzia può essere la scelta giusta. Farsi assistere da persone disponibili e qualificate in un momento come quello dell’organizzazione del matrimonio, è una scelta che potrà evitare errori e soprattutto tensioni con il tuo partner. - DETERMINARE LA LUNGHEZZA DEL VIAGGIO
Prima di iniziare di capire il tuo budget o di iniziare la ricerca, decidi prima la durata del viaggio. Quanto tempo puoi staccare dal lavoro? Una volta che sai quanto tempo far durare la luna di miele, puoi guardare pacchetti di 10 giorni, 14 giorni, 21 giorni o addirittura un mese intero.
- DECIDI LA DESTINAZIONE
Una volta che hai deciso la durata del tuo viaggio, puoi iniziare a cercare destinazioni specifiche. Guarda i video di quel paese che di solito sono in grado di darti un’idea più fedele della realtà del posto rispetto a recensioni o consulenti di viaggio. Chiedi suggerimenti ai tuoi amici e parenti e inizia a costruire il tuo itinerario. - FAI QUELLO CHE TI PIACE
In genere quando si parla di lune di miele, la mente porta immediatamente su bianche spiagge assolate e luoghi molto lontani, che potrebbe però non essere la vacanza che davvero sogni. Oltre ai classici itinerari si può pensare di poter visitare posti meno consueti come l’ Islanda o magari il Giappone! Qualunque cosa tu ritenga giusta per te e il tuo partner, porta avanti quell’idea e non farti fuorviare da nessun altro! Pianificare la tua luna di miele può essere un momento eccitante ma anche piuttosto stressante, ma facendoti assistere da persone esperte che conoscono perfettamente il proprio lavoro, tutto si può trasformare in un momento di condivisione davvero entusiasmante.
Organizzare il tuo viaggio di nozze ed il tuo matrimonio in generale richiede del tempo e delle conoscenze approfondite in diversi settori. Apprendere tante nozioni in maniera così veloce e diventare un esperto di ognuna di esse è cosa praticamente impossibile, anche perchè si dovrà continuare nel quotidiano a lavorare ed a risolvere i problemi che ogni giorno si pongono.
L’unica soluzione resta affidarsi ad una valida guida, disponibile ad ogni ora ed esperta del settore e che sappia prenderti per mano ed accompagnarti con i giusti consigli attraverso l’irto percorso della pianificazione del tuo matrimonio.
Contattaci ora per prenotare la tua consulenza personalizzata.